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Roma, 15 settembre 2022 – Gli Agenti e i Rappresentanti di Commercio e le Partite IVA più in generale sono in attesa di conoscere le modalità operative per accedere al Bonus di 200€ disposto dal Governo nel mese di maggio con il Decreto Legge 50/2022. Dopo i numerosi annunci i ministri dell’Economia e del Lavoro Daniele Franco e Andrea Orlando hanno firmato il Decreto Attuativo che contiene le prime indicazioni sui dati richiesti nel modulo di domanda.
Si ricordano i requisiti per poter chiedere il bonus:
Cosa sarà necessario dichiarare nella domanda:
Rispetto alle notizie iniziali, non ci sarà il tanto temuto “click day”; in attesa che l’Inps indichi la data esatta, la richiesta si potrà fare dopo il 20 settembre 2022 ed entro il 30 novembre 2022.
Le domande saranno soddisfatte fino ad esaurimento delle risorse quindi, una volta che sarà certa la prima data utile per la presentazione della richiesta, si consiglia di presentarla al più presto, nonostante da fonti governative si ritenga che i fondi stanziati siano sufficienti a soddisfare tutti i potenziali beneficiari.
Daremo conto di informazioni aggiuntive non appena ci sarà l’ufficialità del testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale e delle modalità di presentazione della domanda da parte dell’Inps.
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