News

Diritto all'indennizzo Covid 19 anche per gli agenti di commercio

Le proteste della Fisascat Cisl hanno avuto un primo effetto! Dopo le rimostranze presentate dal nostro sindacato, insieme ad altre sigle sindacali, al Governo, al Ministro del Lavoro e al Ministro dell’Economia e delle Finanze, è intervenuta la Sottosegretaria Prof.ssa Cecilia Guerra del MEF, in un video di Articolo Uno, con queste parole: “Gli agenti di commercio potranno comunque accedere all’indennizzo di 600 euro”

Un chiarimento dovuto in merito in all’applicazione dell’art.28 del Decreto “Cura Italia”.

Una vera sanità integrativa

Solo Agenti in Enasarco intende strutturare una vera sanità integrativa a favore degli Agenti, sostituendo e migliorando l’attuale polizza che non è sufficiente a coprire i fabbisogni reali degli Agenti e delle loro famiglie.

Solo Agenti in Enasarco ha come obiettivo concreto la promozione di azioni di welfare per migliorare concretamente la vita degli Agenti.

Siamo la Categoria più preziosa dell’economia italiana, è giusto che Enasarco combatta per una miglior assistenza sanitaria e si impegni ad attivare convenzioni e partnership con strutture cliniche di eccellenza.

Più trasparenza in Enasarco con Solo Agenti

Il nostro impegno a sostenere l’economia italiana merita di esser premiato con un anticipo sugli anni della pensione. Solo Agenti in Enasarco vuole costruire un Enasarco chiaro, semplice, trasparente, che possa giocare un ruolo di concreta assistenza in favore di noi Agenti e Consulenti. Gli Agenti non devono essere costretti a informarsi, è l’Enasarco che deve impegnarsi a informare noi professionisti della Categoria, avvertirci di eventuali anomalie sull’accredito dei contributi, dirci quando è il momento di andare in pensione, spiegarci di quante e quali prestazioni abbiamo diritto.

Prestazioni Integrative di Previdenza Enasarco 2020

Sotto il programma delle Prestazioni Assistenziali Enasarco per l’anno 2020. Per ogni singola prestazione è stato indicato anche lo stanziamento.

Nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco del 4 marzo è stato deliberato un ampliamento dello stanziamento previsto per le erogazioni straordinarie, inizialmente di 2 milioni di euro, di ulteriori 2 milioni per far fronte a misure di sostegno agli iscritti, in conseguenza del perdurare dell’emergenza sanitaria e per altre calamità naturali.

“Solo Agenti in Enasarco” per il riconoscimento di “lavoro usurante”

Vivere la quotidianità di un Agente di Commercio non è cosa da tutti. Una vita sempre di corsa, sovente lontano da casa, per nulla priva di stress e di tensioni: difficile non ammettere la caratteristica usurante della professione di Agente di Commercio. Per questo Solo Agenti in Enasarco ritiene doveroso promuovere una riflessione che porti al raggiungimento di due importanti risultati: l’abbassamento dell’età pensionabile per la Categoria, in virtù del riconoscimento della fattispecie di “lavoro usurante” per gli Agenti di Commercio.

La nostra Lista, la numero 7 “Solo Agenti in Enasarco”

Il programma elettorale di Solo Agenti in Enasarco, lista 7, promossa e sostenuta dalla coalizione dove la Fisascat-Cisl è protagonista, mira a conseguire risultati che Voi Agenti ci avete indicato, rispondendo ai nostri questionari. Riteniamo che Enasarco sia degli Agenti e che ad essere rappresentati siano i loro interessi. Questi obbiettivi che abbiamo inserito nel programma elettorale possono essere raggiunti solo se l’Assemblea Enasarco sarà composta da Agenti. La lista Solo Agenti in Enasarco, annovera tra i candidati Agenti di Commercio.

“Solo Agenti in Enasarco”, partecipare al voto per garantire democrazia

Dal 17 al 30 Aprile 2020, la categoria degli Agenti è chiamata ad eleggere l’Assemblea dei Rappresentanti di Enasarco, l’Ente previdenziale. Si tratta di un vero e proprio “parlamentino” composto da 40 rappresentanti degli Agenti e 20 rappresentanti delle Ditte preponenti. L’Assemblea nomina il Cda, il quale approva i bilanci, le modifiche dello Statuto e dei regolamenti della Fondazione. È fondamentale quindi una partecipazione significativa ed informata al voto: Solo Agenti in Enasarco garantisce democrazia in Enasarco.

Pagine