News

Elezioni Enasarco dal 24 settembre al 7 ottobre.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco, riunito nella giornata di ieri, ha approvato a maggioranza qualificata la ripresa della procedura elettorale di rinnovo dell’Assemblea dei Delegati, dopo la sospensione deliberata a causa dell’emergenza da Covid-19.

Le votazioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati della Fondazione si svolgeranno nel periodo da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020, dalle 9 alle 18 nei giorni dal lunedì al venerdì, e dalle ore 9 alle 20 nei giorni di sabato e di domenica.

Osservatorio sugli effetti della crisi sanitaria sugli Agenti di Commercio - indagine

Riproponiamo l'indagine promossa dal nostro Osservatorio sugli effetti della crisi sanitaria sugli Agenti di Commercio (www.osservatorioagentidicommercio.it ).

L'obiettivo è costruire un unico centro di aggregazione in cui far confluire tutte le informazioni disponibili per elevare la completezza e la conoscenza dei dati economici sulla categoria.

Fondazione Enasarco - approvato il Bilancio 2019 ed i nuovi stanziamenti per l'emergenza Covi 19

Conclusa l'Assemblea dei Delegati Enasarco che, oltre ad approvare l'ottimo bilancio consuntivo per l'anno 2019, uno dei migliori degli ultimi anni, ha approvato un aumento degli stanziamenti per l'emergenza Covid-19, che ora dovrà passare al vaglio dei ministeri competenti. 
In allegato il comunicato stampa della Fondazione Enasarco che riassume quanto è stato approvato e deliberato.
 

Intervento delle parti sociali sul Fondo Perduto

La Fisascat Cisl, insieme alle altre Associazioni di Categoria degli agenti di commercio, ha inviato al Presidente Giuseppe Conte, al Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Roberto Gualtieri e al Ministro dello Sviluppo Economico, On. Stefano Patuanelli, in merito alle difficoltà di accesso al contributo del Fondo Perduto, previsto dal Decreto Rilancio, da parte degli Agenti di Commercio.

Contributo a Fondo Perduto (Decreto Rilancio) - indicazioni operative

Come anticipato, di seguito una guida semplificata rispetto alla numerosa documentazione con le indicazioni per chiedere il contributo a fondo perduto.
Anticipiamo che, molto probabilmente, pochi agenti di commercio potranno chiederlo perchè il calcolo da fare si basa sulle fatture emesse ad aprile 2019 ed aprile 2020, indipendentemente dal periodo di competenza delle provvigioni liquidate.

Pagine