Nuovo sito della Fondazione Enasarco

Lunedì, 19 Ottobre, 2020

Nuovo sito della Fondazione Enasarco (www.enasarco.it). 

Sono state create, in particolare, tre sezioni principali, completamente dedicate agli iscritti e personalizzate in base alla vostra posizione previdenziale o contributiva, denominate "Iscritti in attività", "Imprese preponenti" e "Pensionati e Beneficiari".

Cliccando sulla sezione di vostro interesse, troverete maggiori informazioni e più semplicità nel trovarle, attraverso le parole chiave, la ricerca per filtri per tutte le prestazioni ed i servizi, i principali tag per orientarsi nel corposo archivio notizie e tutti i contatti per comunicare con la Fondazione.

Qui di seguito la dichiarazione del Presidente Enasarco, Gianroberto Costa, su questa operazione di restyling del sito:

Oggi viene raggiunto un altro dei principali obiettivi che il Consiglio di Amministrazione si era posto ossia migliorare, semplificandolo, il modo per avvicinare Enasarco e i professionisti iscritti. Occorreva, infatti, creare un sito chiaro, che offrisse la possibilità di navigare agevolmente tra i tanti contenuti presenti, permettendo di individuare con facilità le informazioni utili e molto spesso necessarie per accedere alle prestazioni e ai servizi pensati per gli iscritti. In linea con le indicazioni delle Autorità Vigilanti, abbiamo posto ancor più in evidenza la sezione dedicata alla Trasparenza, rappresentando in modo esaustivo, completo e con la massima fedeltà, tutti gli ambiti gestionali e organizzativi entro i quali la Fondazione agisce nell’interesse dei propri contribuenti. La revisione del sito è un ulteriore tassello per migliorare la comunicazione con la Fondazione, che si aggiunge sia ai canali più tradizionali, quali il Contact Center, le email o PEC dedicate, sia a quelli più al “passo con i tempi”, come i canali social e la nuova App, accrescendo le vie di accesso e interazione tra iscritti e Fondazione.

Riguardo al nuovo DPCM firmato nella giornata di ieri, non ci sono novità rilevanti per quanto riguarda l'attività degli agenti di commercio. Sarà nostra cura comunicarvi eventuali novità che vi riguardano sotto l'aspetto lavorativo. Per maggiori informazioni, potete leggere il testo del DPCM del 18 ottobre a questo link: https://bit.ly/3lWSVyA